Lecce - 15 Lug 2023

“Frankness”, il grande jazz sul palco del Chiostro dei Teatini

Domenica 16 luglio, alle ore 20.45, spettacolo con i musicisti Palese, Zappatore, Colazzo e Rielli. Evento promosso dalla Camerata Musicale Salentina


Spazio Aperto Salento

La Rassegna “Teatini in Musica” atto secondo, è in programma domenica 16 luglio, sul palcoscenico del Chiostro dei Teatini a Lecce. A partire dalle ore 20.45, le sonorità del jazz, verranno diffuse dal Quartetto composto da Fulvio Palese al sax, Marcello Zappatore alla chitarra e live electronics, Paolo Colazzo alla batteria ed alle percussioni, e Stefano Rielli al contrabbasso.

Con l’aggiunta di due brani in studio, il Gruppo eseguirà le musiche registrate dal vivo nel 2019, nella formazione a tre Palese-Zappatore-Colazzo. Si tratta di pezzi riassunti nel titolo “Frankness”, in cui i musicisti hanno “esplorato” le potenzialità sonore dell’incontro fra chitarra, sax e percussioni. Con l’apporto del contrabbassista Rielli, verranno rivissute durante il nuovo live, che agli spettatori, oltre al jazz, offrirà sprazzi di musica argentina scritta da due musicisti dello stesso Quartetto: Palese e Zappatore. Per info: Camerata Musicale Salentina, via XXV luglio,2B, Lecce, telefoni 348-0072654/55.