Attualità - 27 Gen 2023

Giovanni Rolli, nuovo sindaco baby di Copertino


Spazio Aperto Salento

È Giovanni Rolli il nuovo sindaco delle ragazze e dei ragazzi di Copertino. È stato eletto nei giorni scorsi nell’aula consiliare del Comune, al termine delle operazioni elettorali che hanno visto l’insediamento del nuovo Consiglio comunale junior, nonché la designazione di Mattia Renis e Anita Alemanno alle cariche, rispettivamente, di vicesindaco e presidente del Consiglio junior.

Il nuovo sindaco del Ccrr frequenta la classe II C dell’Istituto “Strafella”. Subito dopo l’elezione, Rolli ha ringraziato coloro che l’hanno resa possibile: la sindaca Sandrina Schito, il presidente del Consiglio comunale Cosimo Valter Lupo, le dirigenti scolastiche e i docenti che hanno guidato il percorso.

“In realtà – dice il nuovo sindaco baby – abbiamo vinto tutti, perché questo è stato un momento di crescita fondamentale dal punto di vista civico e sociale, un’iniziativa che ha dato voce a noi che siamo il futuro di questa comunità. Il nostro punto di forza è stata la capacità di fare squadra e collaborare: solo lavorando insieme, infatti, si possono fare grandi cose. Il nostro obiettivo – conclude – sarà quello di ottenere un paese a misura di ragazzo, con spazi, strutture e situazioni che ci consentano di vivere al meglio la nostra comunità”.

 

In foto: i due sindaci di Copertino