Oggi, venerdì 23 febbraio, alle ore 17.30, nella “Biblioteca del Negroamaro e delle Terre d’Arneo”
Incontro di poesia a Guagnano nell’ambito della rassegna “Raccogliere voci, storie, esperienze”. Appuntamento oggi, venerdì 23 febbraio, alle ore 17.30 , nella “Biblioteca del Negroamaro e delle Terre d’Arneo” (ingresso libero).
La serata, promossa dall’Assessorato comunale alla Cultura guidato da Mimma Leone e organizzata in collaborazione con la cooperativa sociale “Imago”, sarà dedicata alla presentazione del libro “E se nel giallo ti vedrò” (Quaderni del Bardo Edizioni, 2023), raccolta di liriche dell’autore salentino Marcello Buttazzo.
Interverrà, oltre all’autore, anche l’editore Stefano Donno e Angela Rubino. Quest’ultima curerà la lettura di alcuni significativi versi tratti dall’opera. L’incontro sarà moderato da Simona Colletta.
“E se nel giallo ti vedrò – si legge in una nota degli organizzatori – rappresenta un viaggio nella realtà della parola attraverso l’osservazione dei colori, con una cifra evocativa molto forte. Un tuffo nel giallo, quindi, simbolo di una rinascita e di una luce che va cercata con i gesti e le parole”. (red.)
© Riproduzione riservata
Foto in alto: una sala della “Biblioteca del Negroamaro e delle Terre d’Arneo”