Arci Rubik - 31 Mag 2024

Guagnano, Chiara Turco live


Spazio Aperto Salento

Sabato 1 giugno 2024 prenderà il via la rassegna estiva di Arci Rubik con il live in duo di Chiara Turco, cantautrice e polistrumentista tarantina.
Appuntamento a partire dalle 22, al civico 5 di via Cellino a Guagnano.

Ingresso libero riservato ai soci Arci (è possibile tesserarsi al costo di 10 euro, con validità fino al 30 settembre 2024; pre adesione portale.arci.it oppure tramite la nuova app Arci; info@arcirubik.it  – tel. 3662933859).

Chiara Turco inizia a suonare fin da piccola scoprendo inizialmente la musica dei grandi cantautori italiani ed internazionali, esempi ed ispirazioni dei suoi testi. Affascinata dai suoni elettronici, sequencer, loop station e dal loro utilizzo nella musica, Chiara Turco unisce il cantautorato alla musica electro-pop pubblicando “First” nel 2016 con l’etichetta indipendente Putsch Records di Alberto Dati, Ep di cinque brani in lingua inglese che porterà in giro per l’Italia. Con l’uscita del secondo singolo estratto da First “You Know”, in esclusiva per Rockit.it, l’attenzione sull’artista aumenta. Con il “Via Roma Tour” (2019) la sua musica arriva in oltre 40 città italiane. Nel 2021 pubblica il singolo “Isole nuove”. Il nuovo disco di Chiara Turco uscirà nel 2024, ed i suoi ultimi lavori fanno ben sperare in una produzione fresca e attenta ai particolari, questa volta identificando e marchiando il proprio stile. Chiara definisce la sua musica come “visiva”. L’uso di strumenti elettronici infatti la porta a muoversi sul palco creando sinergia tra suoni e gesti tutti da ascoltare e guardare.