• mercoledì , 21 Febbraio 2024

Cultura/Libro - 31 Mag 2023

Guagnano, Federica Marangio presenta “Il tempo di mezzo”


Spazio Aperto Salento

Continua, a Guagnano, la Rassegna letteraria  “Raccogliere voci, storie, esperienze – Speciale Il Maggio dei Libri” che oggi, mercoledì 31 maggio,  alle ore 19, accoglierà la scrittrice e giornalista Federica Marangio con il suo ultimo romanzo “Il tempo di mezzo” (Les Flâneurs Edizioni, 2021) presso la Biblioteca del Negroamaro e delle Terre d’Arneo, in via Pio XII. L’autrice dialogherà con la giornalista Silvia Di Dio. Al termine della presentazione, è prevista una degustazione a cura di Cantina Corte dei Frati.

La protagonista del libro, Beatrice Rossini, giornalista realizzata e piena di vita, follemente innamorata del suo lavoro e di suo marito Guglielmo, nasconde in realtà un antico trauma, lo stesso che ha spezzato la sua famiglia quando era solo una ragazzina. Al compimento dei quarant’anni, decide di smettere di procrastinare e parte da sola per l’Olanda alla ricerca della verità. La prefazione del libro è di Catena Fiorello.

Federica Marangio ha pubblicato anche “La cicatrice“ (2015), il suo romanzo d’esordio, e “Io più di te, l’amore è un’addizione“ (2018) per Falco Editore. Giornalista, si occupa di sanità per la redazione di Taranto della Gazzetta del Mezzogiorno. Ha conseguito un dottorato di ricerca internazionale presso il Dipartimento di Ingegneria dell’innovazione di Unisalento. Scrive di community engagement e modelli di innovazione sociale; tiene corsi sulla comunicazione multimediale per imprese e istituzioni.