Il libro di Andrea Sperti sarà presentato venerdì 6 dicembre 2024, alle ore 18, nella Biblioteca del Negroamaro e delle Terre d’Arneo, a Guagnano. Fra gli ospiti, gli ex calciatori del Lecce Chevanton e Pasculli. Interverrà anche Palaia, storico medico della squadra giallorossa
Prosegue la Rassegna letteraria “Raccogliere: voci, storie, esperienze”, organizzata dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Guagnano e dalla Biblioteca del Negroamaro e delle Terre d’Arneo. Venerdì 6 dicembre 2024, alle ore 18, nella Biblioteca di Comunità, in via Pio XII, sarà presentato il libro “Giallo come il sole, rosso come il cuore” (2024) di Andrea Sperti, redattore di “Pianeta Lecce”.
Parteciperanno Ernesto Chevanton, allenatore ed ex calciatore del Lecce, Peppino Palaia, storico medico della squadra, e Pedro Pablo Pasculli, campione del mondo ed ex attaccante giallorosso. Dialogherà con l’autore Francesco Romano, direttore di “Pianeta Lecce”
Il libro di Sperti racconta la passione per lo sport più seguito di sempre, il calcio, fornendo una narrazione stimolante sulla squadra giallorossa. Dopo la presentazione è prevista la degustazione di vini locali.