Torna la sessione estiva dell’appuntamento letterario romano di Patrizia Cesari. Al giardino botanico di Nardò due serate con libri e scrittori
“Emozioni d’estate”, il calendario di eventi e iniziative che l’amministrazione comunale ha allestito nei luoghi più belli e suggestivi del territorio neretino per l’estate 2024, presenta “Il Salotto di Sant’Agata”, sessione estiva del salotto letterario attivo a Roma dal 2016.
Patrizia Cesari, blogger, scrittrice e ideatrice del salotto, originaria di Nardò, ospita nella capitale (una o due volte al mese) gli scrittori e le scrittrici che hanno un romanzo in uscita. Gli appuntamenti che prima si tenevano in casa, come i salotti di un tempo, ora si svolgono presso il ristorante “Il Margutta” di Tina Vannini, a Roma.
Per il quarto anno “Il Salotto di Sant’Agata” torna a Nardò appunto per la sessione estiva. L’appuntamento è per lunedì 15 e martedì 16 luglio 2024, presso il Giardino botanico del Castello Acquaviva, alle ore 21. Lunedì 15 luglio interverranno la scrittrice Mara Di Noia col romanzo “Dosolina” (Spartaco Edizioni), Piero Meli con “In Puglia” (Giulio Perrone Editore) e Paolo Massari con “Tua figlia Anita” (Ed. Nutrimenti). Martedì 16 luglio toccherà a Piero Malagoli con “Il rimorso che proveremo” (Ed. Spartaco), Stefania Sparaco e Rita Raucci (quest’ultima in collegamento) con il saggio “Gaslighter” (Ed. Spartaco). Dopo Nardò, il Salotto si trasferirà ad Agrigento per partecipare ad Athena, festival di scrittura femminile.