• mercoledì , 5 Ottobre 2022

UniSalento - 17 Feb 2022

Inaugurazione anno accademico 2021/2022


Spazio Aperto Salento

La cerimonia di inaugurazione del 67° Anno Accademico dell’Università del Salento, si terrà venerdì 18 febbraio con inizio alle ore 10.30, nel centro congressi del Complesso Ecotekne, sul tema: “One health. La ricerca scientifica per la salute globale”.

Alla cerimonia prenderà parte il professor Franco Locatelli, direttore del Dipartimento di Oncoematologia Pediatrica dell’Ospedale Bambino Gesù di Roma e direttore del Consiglio Superiore di Sanità, che terrà una lectio magistralis su: “La terapia genica come modello di medicina personalizzata e di precisione”.

L’ingresso al centro congressi è riservato alla sola Comunità accademica ed agli ospiti invitati, ma l’evento verrà comunque trasmesso in streaming su https://unisalento.it/iaa2122.

Il programma della cerimonia, che verrà aperta dal rettore Fabio Pollice, prevede gli interventi della presidente della Consulta del personale tecnico-amministrativo, Francesca Gigante, del presidente del Consiglio degli studenti, Luca Iacono, del direttore generale, Donato De Benedetto. Previsti anche interventi musicali del gruppo vocale del Coro Polifonico Universitario diretto dal maestro Luigi De Luca, ed accompagnato dalle musiche al pianoforte del maestro Valerio De Giorgi.