• mercoledì , 5 Ottobre 2022

UniSalento/Rettorato - 14 Feb 2022

“Incontriamoci a Lecce”, conferenza su temi sociali ed economici


Spazio Aperto Salento

Per il quarto appuntamento del ciclo di incontri promossi dal Dipartimento per le Politiche Europee dell’Università del Salento, il cui obiettivo è stimolare la cittadinanza a partecipare alla “Conferenza sul futuro dell’Europa”, martedì 15 febbraio 2022 alle ore 10, nel Salone  delle conferenze del Rettorato ubicato in piazza Tancredi, ed on line su: https://bit.ly/3Lq4M5M, si terrà la conferenza “Incontriamoci a Lecce”, dedicata ai temi sociali ed economici.

All’evento parteciperanno rappresentanti degli Enti territoriali, del Governo e delle Istituzioni europee, dell’Accademia e della società civile. Nel pomeriggio è inoltre prevista un’attività di laboratorio con i dottorandi di UniSalento che, interagendo con i rappresentanti della società civile e con quanti vorranno partecipare ai lavori, produrranno dei brevi elaborati con delle proposte da caricare sul sito della “Conferenza sul Futuro”, la cui piattaforma è aperta a tutti i cittadini su https://futureu.europa.eu/.

I lavori della giornata verranno aperti e moderati dalla  professoressa Susanna Cafaro,  docente di Diritto dell’Unione europea dell’Università del Salento, nonché componente del comitato scientifico per il futuro dell’Europa del Dipartimento per le Politiche Europee.
Il programma dettagliato è disponibile su https://www.politicheeuropee.gov.it/it/comunicazione/progetti-e-campagne/incontriamoci-a/incontriamoci-a-tappe/incontriamoci-a-lecce.