• mercoledì , 29 Maggio 2024

Spettacolo - 22 Ago 2023

“La Notte della Taranta” a Soleto

Oggi martedì 22 agosto, dalle ore 21, in piazza Osanna, nuova tappa del Festival itinerante


Spazio Aperto Salento

Oggi martedì 22 agosto, a Soleto, nuova tappa del Festival itinerante “La Notte della Taranta”. Si festeggerà un anniversario importante: i 30 anni di Officina Zoè (in foto) che, per l’occasione, incontrerà Fanfara Station. Si partirà alle 21, in piazza Osanna, con la musica dei Makaria poi sarà la volta di Fanfara Station. Sul palco, lo spazio musicale terminerà con l’incontro tra i ritmi mediterranei tra Salento e Maghreb: Officina Zoé e Fanfara Station daranno vita ad una grande festa musicale mediterranea.

La lunga notte proseguirà con la perfomance notturna, alle 00.30 in piazza Cattedrale, delle ballerine e i ballerini del Corpo di Ballo della Taranta. Gli artisti daranno vita ad uno spettacolo dal forte impatto visivo che trasformerà i balconi del centro storico nel palcoscenico urbano.

La “Ragnatela della Taranta” proseguirà il 23 agosto a Sternatia; il 24 agosto a Martano; il 26 agosto a Mepignano con il Concertone diretto da Fiorella Mannoia; il 27 agosto a Galatina (“Notte delle Ronde”). Ingresso Gratuito.