Si terrà lunedì 6 maggio 2024, alle 17.30, nella sede del Comitato elettorale di via Costadura a Lecce, un nuovo appuntamento del ciclo di sei incontri tematici settimanali promossi da Alberto Siculella (in foto), candidato sindaco alle prossime elezioni comunali dell’8 e 9 giugno con il supporto delle liste civiche “Mind” e “Aria”.
L’incontro, l’ultimo dell’attuale fase di pre-campagna elettorale, avrà come tema “Legalità e trasparenza”. Siculella dialogherà con Francesco Mandoi, già magistrato antimafia, in pensione con la qualifica di “Presidente Onorario di Sezione della Suprema Corte di Cassazione”.
“Non è un caso – dice Siculella – che concludiamo questo splendido percorso con il tavolo tematico su legalità e trasparenza. Avvertiamo la necessità di invertire la rotta, abbracciare metodi chiari e trasparenti, escludere scelte ed interpreti inopportuni, in favore di una politica che parli di cambiamenti e non di trasformismi”.
“Ci sono strumenti – conclude – che possono incidere sulla trasparenza dell’ente e ci sono accorgimenti che possono prevenire coni d’ombra in cui è facile che si generino dinamiche poco chiare o, nel peggiore dei casi, illegali”.