Lecce/Teatro Apollo - 05 Mag 2023

“Lu Pumu de la descordia”


Spazio Aperto Salento

Spettacolo di teatro in vernacolo, sabato 6 maggio, alle ore 20.30, all’Apollo di Lecce. Di scena gli attori del Gruppo teatrale leccese “Il Saraceno”, con la commedia musicale pseudo-epica “Lu Pumu de la descordia”, liberamente tratta da uno dei due massimi poemi epici della letteratura greca antica, l’Iliade di Omero.

L’opera, scritta e diretta da Liliana D’Arpe, verrà rappresentata da diciotto attori, compresa la stessa D’Arpe, a cominciare dai piccoli Nicolò Lanciano e Viola D’Agostinis. In ordine di apparizione, gli altri sono: Michele Palumbo, Nilde Polimeno, Lilly Quarta, Silvia De Lorenzis, Alfredo Pagliaro, Fabrizio Mariano, Osvaldo Valente, Angelo Lanciano, Renato Vernaleone, Gigi Urru, Clelia Buttazzo, Rossella Paglialonga, Roberto D’Oria, Luciano Sabatelli e Tonio Petrachi.

“Lu pumu de la descordia”, è reso possibile grazie anche all’aiuto in regia di Manuele Rizzo, alle musiche di Sergio De Filippi, all’assistenza di scena di Piera Marra, nonché ai costumi di Annarita Carlino, Isabella Romano e della già citata D’Arpe, ed al prezioso lavoro di rammendatrice di Patrizia Greco. Info e prenotazioni: 379-1288280.