Lo spettacolo firmato dalla compagnia Ventinovenove va in scena mercoledì 7 febbraio al teatro Tito Schipa di Gallipoli
Mercoledì 7 febbraio, alle 21, al teatro Tito Schipa di Gallipoli, va in scena “Lumie. Apparenze pirandelliane” con Mary Negro, Gabriele Polimeno alla regia e sul palcoscenico insieme a Benedetta Pati e Manuela Rorro.
“Uno spettacolo – viene spiegato in una nota degli organizzatori – che indaga l’animo, la fragilità e i drammi, nato dalla drammaturgia pirandelliana di Sgombero, Come tu mi vuoi e L’altro Figlio. Una messinscena che mette il pubblico in discussione su chi sia il giudicante e chi il giudicato. Lumie non è solo uno studio nato dal genio di Pirandello, ma è anche la storia della nostra terra, della rabbia di chi è costretto ad andar via e della rabbia di chi vuole rimanere nonostante tutto e tutti; è la storia di alberi che muoiono e risorgono; è l’intreccio delle vite di donne e uomini in quelle terre di confine che sembrano essere state dimenticate; è il rumore del chiacchiericcio che giudica e condanna; è il suono de lu rusciu de lu mare”.
La colonna sonora è di Redi Hasa e Maria Mazzotta, la produzione è di Ventinovenove. Biglietti 10 euro, disponibili al botteghino del teatro; botteghino on line: www.ciaotickets.com. Info: 353/4294041; 339/5745559; 329/3345515; daimon@29nove.com; www.29nove.com.