• giovedì , 20 Gennaio 2022

Pro Loco - 30 Ott 2021

Monteroni, festa di San Martino con eventi dedicati all’arte e alla cucina


Spazio Aperto Salento

A Monteroni, la settima edizione della festa di San Martino organizzata dalla Pro Loco, si svolgerà in piazza Falconieri. Sabato 13 novembre, nel segno della tradizione e del vino, con tre eventi di contorno il cui obiettivo è di formare ed orientare i giovani. Due saranno dedicati all’arte ed uno alla cucina. I primi due appuntamenti sono per sabato 30 e domenica 31 ottobre (inizio alle ore 10), con le lezioni di pittura e specificamente su arte e natura, riservate agli studenti medi del I e II Polo.

Le lezioni, curate dal maestro Luigi Spanò, già direttore dell’Accademia di Belle Arti di Lecce, si svolgeranno nelle sale del Palazzo Baronale ubicato al civico 15 della stessa Piazza Falconieri, nel segno del concetto: “Condividere è un’arte”.  I lavori che verranno eseguiti nei due giorni di laboratorio, verranno poi esposti in occasione della serata conclusiva del 13 novembre, nello stesso Palazzo Baronale.

Per sabato 6 novembre, inoltre, in collaborazione con “Sapori a Sud”, è previsto un laboratorio di cucina, sul tema: “Impariamo le tradizioni. Pasta fatta in casa”. Per informazioni, gli interessati potranno contattare i numeri 339-2174977 e 327-7933035 oppure l’indirizzo mail: prolocomonteroni@gmail.com.