• mercoledì , 30 Novembre 2022

Muro Leccese/“La Conca” - 10 Nov 2022

“MotorTerapia”, in pista all’insegna dell’inclusione e della condivisione


Spazio Aperto Salento

L’evento MotorTerapia destinato alle persone con diversa abilità motoria e cognitiva, torna in pista domenica 13 novembre 2022, nel Kartodromo “La Conca” di Muro Leccese, sulla strada che collega Maglie ad Otranto. L’organizzazione si deve al MotoClub “Salentum Terrae” di Lecce, presieduto da Francesco Perulli, ed alla collaborazione dell’AutomobilClub “Aci Lecce”.

All’insegna dell’inclusione e della condivisione, elementi fondamentali per raggiungere l’obiettivo di un futuro senza barriere, consiste in una giornata dedicata, dalle ore 9.30 alle 13, ai motori ed al coinvolgimento, a bordo di auto e moto da rally e sportive, dei “navigatori speciali”, per far vivere loro momenti di evasione e divertimento, girando attorno alla pista assieme ai piloti, così da assaporare il “brivido del campione”.

L’evento, no-profit e dunque gratuito per tutti i partecipanti (non sono previste quote di alcun tipo, neppure per l’iscrizione), coincide con l’ottava edizione del  “MotorTerapia Trofeo Aci Lecce”, ma non sono previsti né vincitori né vinti, bensì solo una gara per così dire ideale, che negli intendimenti degli organizzatori, dev’essere fatta essenzialmente di sorrisi, baci ed abbracci.

Per coinvolgere quanti più partecipanti possibile e favorire le preiscrizioni utili per la migliore riuscita dell’evento, durante il mese di ottobre, i soci del MotorClub “Salentum Terrae” ubicato al civico 1/c di via Ugo Foscolo, hanno attivato tre incontri in altrettanti Centri frequentati dai diversamente abili, dalle rispettive famiglie, e dai tanti Volontari che contribuiscono a donare loro un’esistenza meno complicata. Gli incontri si sono tenuti nel Centro diversamente abili di Cursi (piazza Pio XII); nei saloni dell’Unione Italiana Ciechi di Lecce (piazzetta Dei Peruzzi), e nei locali dell’Associazione “Panta Kala” di Martano (via Giovanni XXIII).   Per info: 328-9675151, 0832-394799.

Toti Bellone
© Riproduzione riservata

 

AGGIORNAMENTO