Lecce/Concerto - 07 Lug 2023

“Note di vita” di Lucrezia Bonasia

Oggi venerdì 7 luglio, alle ore 20.45, nella Sala-Giardino di via Lino Paolo Suppressa a Lecce”. Appuntamento promosso dalla Camerata Musicale Salentina nell’ambito della Rassegna “Classica d’estate... & Wine"


Spazio Aperto Salento

Con il Concerto “Note di vita”, si chiude venerdì 7 luglio, nella Sala-Giardino di via Lino Paolo Suppressa a Lecce, la Rassegna della Camerata Musicale Salentina, “Classica d’estate… & Wine”. A partire dalle ore 20.45, risuoneranno le note della chitarra imbracciata dalla giovane Lucrezia Bonasia (in foto), musicista apprezzata soprattutto per il tocco delicato e raffinato del popolare strumento a corda.

Diploma al conservatorio “Luigi Boccherini” di Lucca sotto la guida del maestro Giampaolo Bandini, Lucrezia Bonasia è stata premiata in concorsi nazionali e internazionali come l’Alirio Diaz di Roma, il  “KTTNB” di Riga, l’International Music Competition Silk Way di Mosca e il Concorso “Città di Piove di Sacco”. Come solista, si è esibita durante il SalsoSummer Festival con l’Orchestra dei Musici di Parma; nel concerto omaggio a Manuel Maria Ponce presso l’Ambasciata messicana a Roma; nel festival Lucca Classica; nel Teatro Kismet di Bari; nella rassegna “Gli Amici del Loggione del Teatro alla Scala” di Milano; nel concerto della Società del Quartetto di Milano, e nella 75a Stagione Concertistica Amici della Musica “Arcangelo Speranza”. Il programma musicale prevede: Les Soireés d’auteuil di Napoléon Coste; Sonata omaggio a Boccherini op. 77 di Mario Castelnuovo; Fantasie Hogroise di Johann Kaspar Mertz; Sonata Mexicana di Manuel Maria Ponce; Segovia di Ida Presti, ed Asturias di Isaac Albéniz. Info: Camerata Musicale Salentina, via XXV Luglio 2B, Lecce, telefoni 348-0072654/55.