Lecce - 26 Apr 2023

Oles, “Tributo a Mina” al Politeama Greco


Spazio Aperto Salento

Giovedì 27 aprile, alle ore 20.45, al Teatro Politeama Greco, si chiude il ciclo di “Concerti di Primavera” della Oles (Orchestra sinfonica di Lecce e del Salento) con “Tributo a Mina”. Nella prima parte della serata, saranno eseguite musiche (del repertorio sinfonico legato alla danza) di Rossini,  Khacharurian, Ponchielli, Saint Saens, Alonso.

Sarà il Direttore Paolo Lepore a condurre la Oles in un viaggio appassionato tra le canzoni più intriganti interpretate da Mina. Arrangiati da Silvestro Sabatelli per orchestra sinfonica e quartetto ritmico, interpretati dalla vocalist Stefania Di Pierro, i brani più famosi e noti della “Tigre di Cremona” , da “E se domani” alla “La Banda”, rappresenteranno un omaggio alla musica italiana contemporanea nella sua dimensione più popolare e nella sua accezione più colta, quella dei grandi interpreti del nostro tempo.

Il concerto è realizzato con la collaborazione della Scuola di Cavalleria dell’Esercito Italiano che festeggia quest’anno il 200° anniversario dalla sua fondazione.