Guagnano/Salento Informa - 28 Apr 2024

Open Day di “Snam – Hub sociale”


Spazio Aperto Salento

Oggi, domenica 28 aprile 2024, alle ore 17, a Guagnano, nell’ex Casa del custode di “Via De Gasperi” (immobile di proprietà comunale all’interno del plesso di scuola secondaria di primo grado), in programma uno spazio dedicato alla presentazione ed alla inaugurazione del progetto “Snam – Hub sociale”. L’iniziativa, che sarà occasione anche per incontrare gli ideatori del progetto e conoscere la community che animerà il percorso, è stata promossa dall’Associazione “Salento Informa Aps”. L’Open day sarà arricchito da dj-set e da un aperitivo “per festeggiare l’avvio di questa avventura”.

“È un progetto innovativo di coworking – viene spiegato in una nota degli organizzatori – che offre una piattaforma integrata per professionisti, artisti e appassionati della comunicazione. Si articola in diverse aree funzionali, tra cui spiccano una struttura dedicata ai professionisti, una sala prove per musicisti e una web-radio. Snam Hub Sociale è risultato vincitore del bando Luoghi Comuni, promosso dalla Regione Puglia e da Arti Puglia. Questo progetto è stato possibile grazie alla partecipazione attiva del Comune di Guagnano”.

Partner del progetto sono: Arci Rubik, Ente Fiera Campi Salentina, Gal Terre d’Arneo, Pro Loco Guagnano ’93, Biblioteca del Negroamaro e delle Terre d’Arneo. (red.)