Mercoledì 4 giugno 2025, alle ore 20, a Trepuzzi (largo Chiesa Madre)
Primo appuntamento, mercoledì 4 giugno 2025, alle ore 20, a Trepuzzi (largo Chiesa Madre), della rassegna “Leggere per vivere. Dialoghi d’Autore“, ciclo di incontri letterari promosso dall’Amministrazione comunale di Trepuzzi, a cura del consigliere comunale delegato Giacomo Fronzi. Protagonista della serata sarà Albano Carrisi e suo il libro “Il sole dentro” (scritto con Roberto Allegri e pubblicato da Mondadori.) Dialogherà con l’autore Gianluca Budano, direttore di Arpal Puglia.
“Un’autobiografia molto sincera – si legge in una nota del Comune – che rivela anche un sorprendente lato malinconico del grande artista salentino. È Albano (in arte Al Bano) che racconta la sua storia da immigrato a uomo di spettacolo, il suo vissuto, le sue sconfinate ambizioni, la famiglia numerosa, il successo, la fede, l’arte, le gioie e le tragedie che ha dovuto affrontare. Una voce inconfondibile che ha varcato i confini nazionali affermandosi in tutto il mondo”.
La rassegna letteraria “Leggere per vivere. Dialoghi d’Autore“, nona edizione, prevede appuntamenti da giugno a settembre, a Trepuzzi e Casalabate. Tra gli ospiti dei prossimi incontri: Nichi Vendola, Mario Desiati, Arianna Farinelli, Ghemon, Gabriella Genisi e Marco Varvello. (red.)