Evento - 27 Giu 2023

“Quando il calcio era bello”, a Salice presentazione del libro di Fedele e Polo

Appuntamento oggi martedì 27 giugno, alle 20.30,  in piazza Plebiscito. Ieri sera si è tenuta l’inaugurazione ufficiale del Lecce Club “Sergio Vantaggiato”


Spazio Aperto Salento

“Quando il calcio era bello, (quasi) tutti i post”. È il titolo del libro, firmato da Francesco Fedele e Andrea Polo, che sarà presentato oggi martedì 27 giugno, alle 20.30,  in piazza Plebiscito, a Salice Salentino. L’appuntamento sarà preceduto, alle 19.30, nella sede del nuovo Lecce Club “Sergio Vantaggiato” (via Madonna della Visitazione), da un incontro con i due ospiti speciali della serata: Beto Barbas e Peppino Palaia.

Il libro (Edizioni “Il Raggio Verde”, 2022), è la raccolta di gran parte dei post pubblicati sulla pagina Facebook  del Gruppo “Quando il calcio era bello”.

Il Lecce Club locale, operativo da pochi mesi grazie all’impegno di un gruppo di giovani salicesi col cuore giallorosso, è stato inaugurato ufficialmente ieri sera alla presenta Saverio Sticchi Damiani, presidente dell’Unione sportiva Lecce, di Paolo Pagliaro, editore di Telerama e consigliere regionale, dei familiari del bravo giornalista sportivo Sergio Vantaggiato, scomparso nel 2007 all’età di 41 anni. Presenti, oltre ad autorità civili, anche i soci del nuovo Club e numerosi cittadini.

«Il Lecce Club “Sergio Vantaggiato” di Salice Salice Salentino – viene spiegato in una nota dei promotori –  ha l’obiettivo di portare i colori giallorossi nel proprio paese, far esplodere collettivamente quel sentimento comune sopito in molti concittadini che regolarmente frequentano il Via del Mare e dare ad esso una casa dentro la quale riunire tifosi di tutte le età». (red.)

© Riproduzione riservata

 

Un momento dell’inaugurazione