• mercoledì , 29 Maggio 2024

Lecce/Spettacolo - 02 Lug 2023

“Racconti dell’età del jazz”


Spazio Aperto Salento

Il trombettista Paolo Fresu e l’attore Paolo Briguglia, saranno i protagonisti, lunedì 3 luglio, alle ore 21, nel Chiostro dei Teatini a Lecce, dello spettacolo “Racconti dell’età del jazz”, ispirato alla raccolta di racconti dello scrittore americano Francis Scott Fitzgerald (1896-1940), la cui prima edizione venne pubblicata nel 1922.

I due artisti trasporteranno gli spettatori nell’entusiasmante storia del Jazz, che nel libro di Fitzgerald sono ritratti degli Anni Venti del secolo scorso, epoca di scanzonatezza, balli sfrenati, sogni di successo e liberazione dei costumi, ma anche di  riflessione sul rapporto tra fantasia e realtà e sulla natura della felicità umana.

Prodotto da Ergo Sum, l’originale spettacolo di musica e narrazione, nasce da un’idea dell’operatrice culturale salentina Alessandra Pizzi, ed è inserito nella Rassegna “Metti un libro a teatro” del programma Lecce in scena 2023. Per info e prenotazioni:  327-9097113; ingressi su  www.ciaotickets.com e nei punti vendita del circuito.