• mercoledì , 24 Luglio 2024

Lecce/Casermette - 05 Lug 2024

“Ronja. La figlia del brigante”


Spazio Aperto Salento

Oggi, venerdì 5 luglio, alle ore 20.30, presso il Centro polivalente quartiere Casermette a Lecce, si terrà  “Ronja. La figlia del brigante”, reading a cura di Cristina Mileti (in foto), musiche originali eseguite dal vivo di Agostino Conversano, con la partecipazione degli alunni dell’Istituto Comprensivo Statale “Aligheri-Diaz”.

Dalle pagine scelte del romanzo omonimo di Astrid Lindgren, l’attrice Cristina Mileti del collettivo teatrale Principio Attivo Teatro, propone l’ascolto, in musica e parole, della storia di Ronja, la figlia del brigante Matteo, ragazzina coraggiosa e indipendente, e del suo giovane amico Birk. Un evento festoso dedicato ai residenti del quartiere Casermette e promosso dal Presidio di Lettura Casermette, che dal 2020 porta avanti iniziative di promozione della lettura in collaborazione con la scuola primaria di via Aprile. A seguire dj set della giovanissima Djpia.

Presidio di Lettura Casermette è un progetto per l’educazione alla lettura dell’associazione culturale Arteverso – Aps, realizzato in collaborazione con Comune di Lecce, Principio Attivo Teatro, Istituto comprensivo statale “Alighieri Diaz”, Università del Salento, Wwf Salento, SemiMinimi, Charta cooperativa, con il supporto del Cepell Centro per il libro e la lettura sul bando “Ad Alta Voce”.