Lunedì 6 maggio 2024, nella Casa circondariale di Lecce, in scena la nuova produzione di Koreoproject
Musica dal vivo, parole, video e danza si mescolano per un nuovo spettacolo multidisciplinare. Lunedì 6 maggio 2024, nella Casa Circondariale “Borgo San Nicola” di Lecce, torna in scena “Sacre radici – La maestà del legno”. Attraverso una fusione tra natura e arte, la nuova produzione della compagnia “Koreoproject”, su concept e testi di Ilaria Milandri, narra la potenza del legno d’ulivo che, seppur gravemente colpito dalla Xylella, assurge a nuova vita e si trasforma in opera d’arte.
Le canzoni raccontano altre importanti radici salentine: quelle di Domenico Modugno, cresciuto a San Pietro Vernotico, e dei suoi primi brani riscritti dalla mano sapiente del compositore e cantante Luca Gemma. Le coreografie firmate da Giorgia Maddamma (in foto), docente dell’Accademia Nazionale di Danza di Roma e direttrice artistica di Koreoproject, sono eseguite dalle danzatrici Sara Bizzoca e Jole Perniola. I video sono a cura di Fabio Serino mentre la grafica è affidata a ScMarketing.
Dopo il precedente spettacolo a Brindisi (venerdì 3 maggio) e quello di domani a Lecce, è prevista una nuova replica alla Casa circondariale di Altamura (venerdì 31 maggio). Le tre repliche sono realizzate con il supporto di Porta D’Oriente – Centro Nazionale di produzione per la Danza della compagnia Res Extensa, sostenuto da Ministero della Cultura e Regione Puglia. Info 3273246985.