Da giovedì 27 a sabato 29 luglio, dalle 20.30, nel Castello Volante di Corigliano d'Otranto
Prosegue la diciassettesima edizione del “Sei Festival” di Coolclub che fino al 16 agosto proporrà in giro per il Salento il suo viaggio musicale con il claim My Desire. Da giovedì 27 a sabato 29 luglio, dalle 20.30, il Castello Volante di Corigliano d’Otranto ospiterà una tre giorni di rock, musica d’autore, elettronica e cinema in collaborazione con Seeyousound International Music Film Festival.
In scaletta il quintetto londinese Shame, i bolognesi Leatherette e il documentario “Don’t go gentle: a film about Idles” di Mark Archer (giovedì 27); la super band Calibro 35, il progetto solista di Federico Dragogna dei Ministri, il trio Bam Bam’s Boogie, con un funky piena di storie, attitudine e rimbalzo, e la proiezione di “PJ Harvey – A dog called money” di Seamus Murphy (venerdì 28); Bluem, Okgiorgio, Tony Scorpioni e Clap! Clap!, pioniere del genere musicale “etno-elettronica” (sabato 29). Dalle 19 (info e prenotazioni tavoli 3343429268 – nuvole@ilcastellovolante.it) sulle terrazze di Nuvole, cocktail bar e bistrot del Castello Volante, sarà possibile accomodarsi per degustare un aperitivo e apprezzare il rinnovato menù proposto dagli chef Andrea Mazzola e Diletta Bagordo.
Ideato, prodotto e promosso da Coolclub, il Sei è realizzato con il sostegno del Fus – Fondo unico dello spettacolo del Ministero della Cultura e della Regione Puglia, il patrocinio della Provincia di Lecce e dei Comuni di Lecce, Corigliano d’Otranto, Castro, Castrignano de’ Greci e Melpignano e del Distretto Produttivo Puglia Creativa con il supporto di Vini Garofano e in collaborazione con Core a Core – Castello Volante, Dice.fm e altre realtà pubbliche e private. Info: www.seifestival.it.