Presentazione venerdì 15 dicembre, alle ore 18, nella Biblioteca del Negroamaro e delle Terre D’Arneo, a Guagnano
A Guagnano nasce l’Associazione di promozione sociale “Terre del Negroamaro”. Il nuovo sodalizio sarà presentato venerdì 15 dicembre, alle ore 18, nella sala convegni della Biblioteca del Negroamaro e delle Terre d’Arneo. Parteciperanno Raffaele Fitto, Ministro per gli Affari europei, il Sud, le Politiche di Coesione e il Pnrr; Alfonso Cavallo, presidente di Coldiretti Puglia; Luigi Conte, presidente Csv Brindisi-Lecce; Massimiliano Apollonio, presidente del Movimento Turismo del Vino Puglia; Massimo Tripaldi, presidente di Assoenologi Puglia, Basilicata e Calabria; Maurizio Maglio, presidente Confcommercio Lecce; Novella Pastorelli, presidente dell’Unione Consorzi Tutela Vini Puglia. Moderatore Davide Gangi, Ceo & Founder di Vinoway Italia.
“L’iniziativa – spiegano i promotori – gode del patrocinio del Presidente del Consiglio Regionale. L’associazione, con il suo motto Seminare, Informare, Degustare, si impegna a valorizzare il patrimonio enologico e culturale del territorio, promuovendo la conoscenza dei prodotti di qualità e sostenendo iniziative educative, ambientali e di sviluppo sociale”.
Il programma della serata prevede, al termine dell’incontro di presentazione, “una degustazione delle eccellenze enologiche del territorio”. (red.)