Domani, domenica 18 febbraio 2024, alle 15
Dopo il rinvio per l’allarme maltempo dei giorni scorsi, a Salice e Porto Cesareo si terranno domani, domenica 18 febbraio 2024, le sfilate di carnevale.
A Porto Cesareo, dalle ore 15, grande parata in maschera con “Carnevale Allegria 2024”. Partenza dallo Scalo d’Alaggio e arrivo in piazza Risorgimento. La manifestazione è stata organizzata dal “Comitato spontaneo del carnevale” in collaborazione con l’Amministrazione comunale.
Una giuria di esperti, composta da artisti, professionisti di settore e operatori turistico-commerciali del territorio, a bordo di una monovolume seguirà il corteo per valutare, secondo diversi parametri, i gruppi partecipanti al fine di assegnare i premi in palio, suddivisi per categorie e performances.
Diverse le tematiche affrontate: L’Arca di Noè, MareMoto Social Club, Le cugine dei cugini di campagna, Riciclo Cesarino, Avatar, Il Mondo, One Piace, Natura.
A Salice Salentino, sempre alle ore 15, il corteo partirà dalla piazzetta del Convento, in via Umberto I. Il Carnevale Salicese 2024 è stato promosso dall’Amministrazione comunale in collaborazione con numerose associazioni locali. I gruppi in maschera partecipanti sfileranno per le vie cittadine fino a tarda ora.