Evento - 25 Mar 2023

Spongano, Equinozio di Primavera al Dolmen Piedi Grandi


Spazio Aperto Salento

L’Equinozio di Primavera 2023 verrà celebrato a Spongano domenica 26 marzo. La manifestazione, organizzata dallo studioso-ricercatore indipendente Simone Cordella di Specchia, muoverà attorno all’antico dolmen “Piedi Grandi” ubicato lungo la strada vicinale Pastine, all’insegna delle energie della Terra, del Sole e dell’Uomo: “il sentiero energetico per il riequilibrio del Chakra”, la pratica orientale legata al più noto Yoga.

L’evento prenderà il via alle ore 7, con le attività energetiche a cura dello stesso Cordella, autore del volume: “Le energie dei luoghi”,  e via via, sino alle 13, proseguirà con gli interventi e le brevi lezioni pratiche degli esperti di discipline affini (Claudia Orsini, Mariangela  Ricchiuto, Donata Luigia De Paolis, Francesca Attanasi e Padre Matteo).

Prima dei saluti e della discussione sui vari argomenti trattati e legati al riequilibrio dell’energia all’ombra del monumento megalitico, previste degustazioni a base di zafferano e di prodotti bio dell’azienda agricola Piedi Grandi. C’è la possibilità, infine, di avere in dono una porzione di lievito madre e, previa prenotazione, la raccolta di paparine a chilometro zero. Per info: 338-4211781 e pagine Facebook di Cosimo Sodero e Zafferano Piedi Grandi.

Gli organizzatori raccomandano di portare con sé un barattolo nel quale riporre il lievito madre ed un tappetino per le attività fisiche. La partecipazione è libera e gratuita