• mercoledì , 25 Maggio 2022

Attualità - 11 Feb 2022

Studio medico solidale “Titti Martina”, presentazione a Lecce


Spazio Aperto Salento

Il progetto dello Studio medico solidale “Titti Martina”, verrà presentato sabato 12 febbraio 2022, alle ore 10. 30, nel Salone dell’Episcopio di piazza Duomo a Lecce. Realizzato dal Centro Italiano Femminile della provincia di Lecce, attivo sin dal 1947, in collaborazione con la onlus ForLife nata nel 2006 ad opera del medico salentino Alessandro Carriero, verrà illustrato dalla responsabile sanitaria, dottoressa Mariangela De Pascalis.

L’incontro di presentazione verrà aperto dalla presidentessa del Cif, assistente sociale Ginetta Martino, che lo Studio concepito come Poliambulatorio ha voluto  assieme a Titti Martina, la storica referente dello stesso Cif, scomparsa tre anni fa. Al suo seguiranno i saluti istituzionali dell’arcivescovo di Lecce, monsignor Michele Seccia, del vescovo della Diocesi di Nardò-Gallipoli, Fernando Filograna, del sindaco di Lecce, Carlo Salvemini, e del direttore generale della Asl, Rodolfo Rollo.

Due gli interventi in scaletta: del neurologo e docente dell’Università del Salento, Giuseppe Nicolardi, anche in rappresentanza del Rettore Fabio Pollice, e dello stesso dottor Carriero, presidente di ForLife, Cavaliere Ufficiale della Repubblica per meriti scientifici, professionali ed umanitari, anche nelle vesti di professore ordinario di medicina e chirurgia dell’Università del Piemonte Orientale.

Lo Studio medico solidale, avviato solo da poche settimane, si trova al civico 120 di via Adriatica a Lecce, ed oltre all’attività dei Volontari, al momento conta già sulle prestazioni di un ginecologo, che fra gli altri strumenti ha a disposizione un ecografo donato da ForLife, e quattro psicologi. Per info: 0832-1696327, sms.lecce@gmail.com e pagina Facebook.