Camerata Musicale Salentina - 16 Dic 2022

“Take Zero” al Teatro Apollo di Lecce


Spazio Aperto Salento

“Take Zero”, è il titolo del nuovo appuntamento col Cartellone della Stagione concertistica 2022-2023 della Camerata Musicale Salentina, giunta alla sua 53esima edizione. Frutto della passione per la musica, il gioco, la grinta e la fantasia di tre amici musicisti, il progetto musicale sarà di scena venerdì 16 dicembre, alle ore 20.45, sul palco del Teatro Apollo di via Salvatore Trinchese a Lecce, e vedrà protagonisti Danilo Rea al pianoforte, Massimo Moriconi al contrabbasso ed Ellade Bandini alla batteria.

Il concerto del Trio, così viene presentato nelle note targate Cms, diretta da Gaetano Schirinzi: ”Danilo Rea, Massimo Moriconi e Ellade Bandini sono jazzisti nell’anima, ma capaci di improvvisare sull’onda dell’emozione su ogni genere musicale, mettendo insieme perizia tecnica da brivido e armonia. La loro intesa nasce dalla collaborazione con Mina, una delle più grandi artiste e donne della musica italiana, con la quale hanno inciso album ormai storici: dalla ballad jazz al rock, dalla fusion all’acustico, dagli autori italiani ed internazionali al tango”.

Fondata nel 1970 dal compianto maestro Carlo Vitale , la Camerata Musicale Salentina è sostenuta dal Ministero della Cultura, dalla Regione Puglia e dal Comune di Lecce, ed in qualità di sponsor, si avvale della collaborazione della Banca Popolare Pugliese. Per info: biglietteria@cameratamusicalesalentina.com.