• mercoledì , 21 Febbraio 2024

Crotone - 30 Giu 2023

“Un diritto messo di traverso”


Spazio Aperto Salento

Il giudice ed autore teatrale leccese Salvatore Cosentino a Crotone per una conferenza-spettacolo, da lui stesso ideata ed interpretata, dal titolo: “Un diritto messo di traverso”. L’evento si terrà venerdì 30 giugno 2023, alle ore 17.30, nell’auditorium dell’Istituto “Pertini-Santoni”. L’iniziativa è organizzata dalla Camera Penale crotonese, in collaborazione con la locale sezione dell’associazione italiana giovani avvocati (Aiga) e  l’associazione internazionale “Mondo Vero tra Oriente ed  Occidente”.

Per la valenza giuridica ed artistica, la conferenza-spettacolo di Cosentino, sostituto procuratore generale presso la Corte d’Appello di Lecce, si avvale del  patrocinio del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Crotone, in quanto accreditato ai fini delle formazione professionale permanente della categoria.

Da sempre convinto di poter avvicinare il freddo mondo della giustizia alla società civile attraverso il dialogo con la gente, Salvatore Cosentino persegue tale obiettivo portando le sue iniziative nei Teatri, nelle Scuole ed Università e persino nelle Carceri di tutta l’Italia. “Un diritto messo di traverso”,  racconta la figura del Giurista attraverso una cavalcata nei secoli fatta nel mondo dell’arte, analizzando come la Legge è stata descritta dal cinema, dal teatro, dalla canzone, dalla poesia e dalla pittura.