Lecce - 06 Ago 2022

“Uomini o donne?”, spettacolo nel Chiostro dei Teatini


Spazio Aperto Salento

Musica, teatro e danza a favore di Emergency e Pro Loco, domani domenica 7 agosto, alle 21, nel Chiostro dei Teatini a Lecce. “Uomini… o donne? I tempi cambiano… o no?”, è il titolo dell’appuntamento, e vedrà impegnata la Compagnia “Noi siamo Noi”, composta quasi esclusivamente da medici con la passione per lo spettacolo e l’impegno sociale. Il lavoro, inserito nella Rassegna estiva del Comune capoluogo, è stato scritto dall’infaticabile operatore culturale Gianfranco Delle Rose dell’International Show Pubblicity, in collaborazione con Giovanna Zaurino ed Alfredo Pagliaro.

Sul palco, in qualità di “special guest”, si esibiranno il pianista Giuseppe Magagnino, i chitarristi Francesco Fracella e Rocco Giovanni Mastrolìa, il ballerino classico Valerio Torielli. Con loro, la voce della stessa Giovanna Zaurino e gli strumenti del Trio composto da Cesare De Fiore, Roberto Romanello e Sante Cosentino, quindi le evoluzioni della coppia di tangheri italo-argentini dell’Accademia ATT, Pamela Marmol ed Emiliano Pilloni. Ed ancora: i virtuosismi al pianoforte di Salvatore Avantaggiato, l’umorismo di Damiano Fiume e, per chiudere, le sonorità del quartetto The Swingers composto da Sergio De Filippi, Lara Joy, Manuela Negro e Chiara Triggiani.

La serata verrà presentata e condotta da Alfredo Pagliaro e da Monica Serafini. Oltre che dell’intervento a titolo gratuito di tutti i protagonisti, l’evento fruisce anche della fornitura degli strumenti musicali, pianoforte in testa, di Ugo Merico, della grafica di Francesco Zarcone, degli impianti audio-luci Musiclub di Marco Aggioli, nonché del lavoro di segreteria di Jonathan Delle Rose e Cristina Pacella, delle riprese video di Massimiliano Pellè, delle coreografie di Federica Delle Rose. Regia dello spettacolo di Gianfranco Delle Rose. Biglietto per posto unico: dieci euro. info: 3280433165.

 

In foto: ingresso Chiostro dei Teatini