Ais Lecce - 28 Gen 2023

Verticale per la solidarietà con la pregiata etichetta “Divoto” di Apollonio


Spazio Aperto Salento

“Apollonio, una storia italiana dal 1870”. Domani, domenica 29 gennaio, alle 19.30, al Grand Hotel Tiziano di Lecce, appuntamento di  beneficenza. Protagoniste dell’iniziativa, promossa dall’Ais Lecce guidata da Marco Albanese, saranno le etichette più rappresentative dell’azienda di Monteroni guidata da Marcello e Massimiliano Apollonio.

Durante la serata, già sold out, si potrà partecipare ad una verticale di alcune delle annate più rappresentative del Divoto Copertino Dop Rosso Riserva: la 2015 (in anteprima assoluta), la 2012, la 2001 (in formato magnum), la 1997, la 1993 e la 1978 (prima annata in assoluto).

Il wine tasting, che sarà condotto da Giuseppe Baldassarre e dai docenti e degustatori ufficiali di Ais Lecce, si concluderà con l’abbinamento dei vini a due preparazioni salate a base di legumi appositamente realizzate da Antonio Calò, di “Calò&Monte”, ed impreziosite dagli olii di Donna Oleria, nonché ad una preparazione dolce pensata per l’occasione dal maestro pasticciere Giovanni Venneri di “Pasticceria dei Napoli”  di Alliste.

Ogni partecipante riceverà, a ricordo della serata, una bottiglia da 0,375 ml di Divoto in una delle sue annate più storiche, il cui costo equivalente sarà devoluto a progetti solidali dell’Arcidiocesi di Lecce.