• lunedì , 20 Settembre 2021

Trepuzzi - 19 Gen 2021

Covid, due positivi fra gli alunni: Taurino chiude per sanificazione i plessi interessati

A seguito dell’Ordinanza, la dirigente scolastica Valzano ha sospeso le attività in presenza dal 20 al 22 gennaio


Spazio Aperto Salento

Covid 19, due casi positivi fra gli alunni dell’Istituto comprensivo statale (Polo 1) “Prof. Giuseppe Costantino Soz” di Trepuzzi: il sindaco Giuseppe Taurino chiude i plessi di via Elia e via Michelangelo frequentati dai contagiati.

La chiusura, disposta con Ordinanza n. 3 di oggi, è stata decisa per due giorni, 20 e 21 gennaio compreso, “al fine di effettuare le necessarie operazioni di igienizzazione, disinfezione, sanificazione e pulizia straordinaria”.

Nel provvedimento il primo cittadino sottolinea di aver emanato l’Ordinanza al fine “di adottare ogni necessaria misura a tutela della salute pubblica e della salubrità degli ambienti scolastici, assicurando sin da ora la sanificazione e disinfezione di tutti gli ambienti di lavoro e didattici, con particolare riferimento alle superfici sulle quali si svolgono le normali attività lavorative ed educative”. 

Oggi stesso, a seguito dell’Ordinanza sindacale, la dirigente scolastica Anna Maria Valzano, “a titolo cautelativo e preventivo”, ha disposto “la sospensione delle attività in presenza e l’attivazione dell’attività Didattica a Distanza dal 20 al 22 gennaio 2021 di tutte le classi di scuola primaria e secondaria di primo grado”.

La dirigente ha disposto, altresì, la quarantena obbligatoria per le due classi frequentate dagli alunni contagiati.