• giovedì , 17 Giugno 2021

Guagnano - 09 Dic 2020

“Facciamo vivere il nostro paese”

Iniziativa del Comune per incentivare gli acquisti presso le attività commerciali locali


Spazio Aperto Salento

GUAGNANO – “Facciamo vivere il nostro paese” è l’iniziativa che l’Amministrazione guidata dal sindaco Dino Sorrento ha messo in campo per incentivare gli acquisti presso le attività commerciali locali. Il progetto, curato da Annelisa Sperti, assessore alle Attività produttive, e da Antonio Rizzo, assessore alla Cultura, è stato avviato ieri. Durerà fino al 6 gennaio 2021.

I cittadini che aderiranno dovranno conservare gli scontrini, di importo minimo di 15 euro, per poi imbucarli in un grande “pacco regalo” che sarà collocato in piazza “Madonna del Rosario” nei giorni 7,8,11 e 12 gennaio (dalle 9 alle 12), nel pressi del palazzo municipale.

Il 14 gennaio è previsto il sorteggio, in diretta Facebook, di sei scontrini. Ognuno dei vincitori avrà diritto a un cesto alimentare “con prodotti tipici della tradizione locale acquistati presso attività commerciali presenti sul territorio”.

“L’emergenza Covid – affermano Sperti e Rizzo – ha messo in difficoltà numerose attività commerciali ed artigianali del nostro Comune poiché, nel rispetto delle regole, alcuni esercenti sono stati costretti a ridimensionare l’orario di lavoro con conseguenti negative ricadute economiche e sociali.  Invitiamo i cittadini, pertanto, a fare gli acquisti nel nostro paese e a conservare tutti gli scontrini sino al 6 gennaio”.

                                                                                              Rosario Faggiano


Nella foto in alto: l’assessore Annelisa Sperti