• giovedì , 23 Settembre 2021

Politica - 20 Feb 2021

Quattro consiglieri di maggioranza creano il nuovo gruppo “X Veglie”

Hanno aderito all’iniziativa Luisa Margherito, Giada Santolla, Oronzo Sabato e Fiorenzo Patera. I consiglieri del nuovo gruppo: “Abbiamo l'obiettivo di rafforzare la maggioranza e la buona amministrazione”

 


Spazio Aperto Salento

Nasce il nuovo gruppo consiliare “X Veglie”. Quattro consiglieri eletti con la lista del sindaco Claudio Paladini, hanno scelto un percorso distinto. Hanno aderito Luisa Margherito, Giada Santolla, Oronzo Sabato e Fiorenzo Patera. A quest’ultimo è stata affidata la funzione di capogruppo di “X Veglie”.

A quanto sembra, anche dalla lettura della motivazione della scelta sottoscritta dai quattro consiglieri, non ci sarebbe alcuna volontà di creare o alimentare momenti di frizione con il resto della maggioranza. Margherito, Santolla, Sabato e Patera, nella nota presentata ieri al protocollo del Comune, precisano che “il nostro lavoro sarà svolto con senso di responsabilità e massimo impegno nel rispetto del mandato ricevuto dal nostro elettorato, per il bene di Veglie e di tutti suoi cittadini”. Nessuno dei quattro consiglieri del nuovo gruppo ricopre la carica di assessore.

Il capogruppo Patera, a nome di “X Veglie”, precisa che “Il gruppo nasce con una visione unica e ben precisa, non legata a nessun partito, con l’obiettivo di rafforzare la maggioranza e la buona amministrazione di Veglie, di facilitare l’attuazione di idee e progetti, essere lo stimolo aggiunto a quei consiglieri non coperti da assessorato, dando un contributo concreto alla Giunta comunale.”

“Questa fase iniziale del gruppo – continua – vede la composizione del suo organico variegata, con storie personali molto differenti, e sono proprio queste differenze a dare quella spinta in più. Il gruppo consiliare – conclude – è aperto ad altri consiglieri che si rivedono nelle stesse idee ma soprattutto con gli stessi obiettivi”. (r.f.)

© Riproduzione riservata