• mercoledì , 5 Ottobre 2022

Politica - 19 Mar 2022

Salice, il centrosinistra ha scelto: Enzo Marinaci candidato sindaco


Spazio Aperto Salento

Il centrosinistra ha scelto il candidato sindaco che sarà in campo alle comunali della prossima primavera. Si tratta di Enzo Marinaci, segretario del locale Circolo Pd e consigliere comunale uscente di opposizione  (“Salice nel Cuore”). Marinaci, che durante una riunione tenutasi ieri sera (18 marzo) sembra aver accettato la designazione dopo la rinuncia di Alessandro Ruggeri, potrebbe guidare la futura lista senza alcuni alleati di partenza.

La coalizione, stando alle ultime vicende interne, potrebbe non avere più il sostegno dell’Associazione “Elpìs Giovane” guidata da Donato Arnesano. Inoltre, alla luce della riunione di ieri sera, alla quale non è stato invitato il referente di “Insieme per Salice”, potrebbero esserci ulteriori sviluppi. Quest’ultimo gruppo politico, rappresentato al tavolo delle trattative da Giampiero Perrone, starebbe ancora aspettando una risposta rispetto alla proposta di candidare a sindaco l’avvocato Sonia Cuppone, consigliera uscente. Risposta, dopo la candidatura di Marinaci, evidentemente negativa.

Non è escluso che le “fibrillazioni” a cui tutto il quadro politico locale è attualmente interessato, nei prossimi giorni possano riservare altri “colpi di scena”. (r.f.)

© Riproduzione riservata