• giovedì , 23 Settembre 2021

Poesia - 07 Feb 2021

Nuovo riconoscimento per la poetessa Antonella Tamiano

Alla settima edizione del concorso “Premio San Valentino” di Atripalda, l'autrice salentina ha conquistato il “Trofeo Cupido 2021”


Spazio Aperto Salento

Ancora un importante riconoscimento per l’autrice pluripremiata Antonella Tamiano. La poetessa salentina è risultata tra i vincitori della settima edizione del “Premio San Valentino” – Città di Atripalda, promosso da ACIPeA (Associazione Culturale Italiana Poeti e Artisti). Il Concorso, di poesia ed arte, è dedicato agli innamorati.

Il componimento di Tamiano, “Sempre tua”, ha conquistato il “Trofeo Cupido 2021” nella sezione I, poesie a tema in lingua italiana.

La cerimonia di premiazione, già prevista nel weekend degli innamorati del 13 e 14 febbraio 2021, è stata rinviata a data da destinarsi; avverrà quando le condizioni sanitarie lo permetteranno. Nonostante il momento particolare dovuto alle restrizioni contro il rischio Covid, ci sono state tantissime adesioni da più parti d’Italia.

Pittrice, poetessa e scrittrice di romanzi, Antonella Tamiano recentemente ha ottenuto altri due riconoscimenti: il “Premio di merito” con medaglione diamantato, alla IX edizione del concorso internazionale “Premio Alda Merini 2020”, promosso dall’Accademia dei Bronzi di Catanzaro, e il premio della giuria popolare e della giuria di qualità, III e V posto, al concorso romano “Giornata mondiale della poesia 2020”.

Da circa un anno l’autrice è stata selezionata tra 927 poeti per la pubblicazione mensile di una sua lirica, tradotta in spagnolo, sulla rivista iberica “Azahar” (alla quale aderiscono poeti di 69 paesi di tutto il mondo).