• giovedì , 23 Settembre 2021

Campi Salentina - 20 Dic 2020

Premio “Versi nel borgo” 2020 al poeta in erba Antonio Arnesano


Spazio Aperto Salento

CAMPI SALENTINA – Il tredicenne Antonio Arnesano sul podio del concorso nazionale di poesia “Versi nel borgo”. Il giovanissimo autore salentino si è classificato nella sezione “Junior” con il componimento intitolato La Primavera del 2020. La pandemia vista con gli occhi del fanciullo che, grazie alla poesia, assume un valore consolatorio diventando un inno di speranza.

Sono state centinaia le adesioni da più parti d’Italia al concorso giunto alla seconda edizione “Versi nel borgo” 2020 a Monte San Biagio, Comune della provincia di Latina.

La poesia di Arnesano è stata selezionata dalla giuria assieme ad altre due di altrettanti giovani autori (i tre finalisti, dunque, si sono classificati “pari merito”).

L’emergenza sanitaria ancora in atto non ha consentito lo svolgimento in presenza della cerimonia di premiazione, che avrebbe dovuto tenersi lo scorso 31 ottobre. Invece si è tenuta in diretta streeming ieri, sabato 19 dicembre 2020, presso la Biblioteca comunale “Dario Lo Sordo”.

Antonio Arnesano, nato a Bari, è residente a Campi dove frequenta l’ultimo anno della scuola secondaria di primo grado “Teresa Sarti”. Cintura nera di Taekwondo, ama le scienze, suona il pianoforte e da poco si è avvicinato al mondo della poesia.