• lunedì , 20 Settembre 2021

Cultura - 13 Mar 2021

Torna la rubrica letteraria “Book Break” de “I Libri di Icaro”

Due incontri in streaming il 15 e il 29 marzo con gli scrittori Vincenzo Arena e Stefano Di Lauro. Dialogherà con gli autori la giornalista e scrittrice Mimma Leone

 


Spazio Aperto Salento

Riparte con due nuovi appuntamenti il programma “Book Break”, ideato dalla Casa editrice “I libri di Icaro” al fine di promuovere i propri autori e i relativi libri sulle piattaforme online e attraverso una web tv dedicata proprio alle varie pubblicazioni.

La rubrica è stata lanciata lo scorso anno, in un periodo non certo facile per gli eventi e le presentazioni letterarie che, a causa della diffusione del virus Covid-19, hanno dovuto subire un blocco prolungato e anche sofferto.

In questo mese, “Book Break” proporrà due incontri molti interessanti: il primo sarà online lunedì 15 marzo alle ore 19 e vedrà come protagonista lo scrittore e giornalista Vincenzo Arena con il suo “Per sempre tuo, Cirano”, un libro sulle mafie pugliesi che invita a non chiudere gli occhi di fronte al predominio della malavita, nelle sue svariate forme; il secondo incontro avverrà lunedì 29 marzo, sempre alle ore 19, e prevede la partecipazione di Stefano Di Lauro, autore, regista e compositore che qualche anno fa ha pubblicato “La mosca nel bicchiere, la poetica di Carmelo Bene”, un’analisi acuta e approfondita su alcuni aspetti poco conosciuti ma molto importanti della produzione del drammaturgo pugliese.

In entrambi gli incontri, dialogherà con gli autori Mimma Leone, scrittrice e giornalista, nonché curatrice della Collana Prometeo (saggistica) della casa editrice “I Libri di Icaro”.

Per partecipare all’evento in diretta streaming è necessario accreditarsi tramite la pagina Facebook di “I Libri di Icaro” (info@icarolibri.com).