• giovedì , 17 Giugno 2021

Cultura - 15 Apr 2021

A Campi Salentina al via la campagna “Il libro che vorrei”

Iniziativa dell’Assessorato alla Cultura e Pubblica istruzione in vista della Giornata mondiale del libro prevista per il 23 aprile


Spazio Aperto Salento

Si festeggerà, il prossimo 23 aprile, la 25ª edizione della Giornata mondiale del Libro, un evento patrocinato dall’Unesco per promuovere in particolare la lettura e la pubblicazione dei libri.

In vista di questa occasione, l’Assessorato alla Cultura e alla Pubblica istruzione di Campi Salentina dà il via alla campagna “Il libro che vorrei” per avvicinare alla lettura e coinvolgere tutti i cittadini nella scelta dei libri che arricchiranno la Biblioteca comunale “Carmelo Bene”.

Grazie infatti ad un finanziamento specifico ricevuto dalla Provincia di Lecce, pari a 5mila euro, verranno acquistati nuovi libri che saranno selezionati tenendo conto dei suggerimenti dei cittadini.

Per partecipare all’iniziativa basterà inviare un messaggio alla pagina Facebook del Comune di Campi Salentina, cliccando su “Invia un messaggio” e indicando il titolo del libro desiderato.

“L’obiettivo – spiega Laura Palmariggi, vicesindaco e assessore alla Cultura e alla Pubblica istruzione – è quello di rendere la Biblioteca comunale un patrimonio partecipato, al fine di individuare, quanto più possibile, le reali necessità ed esigenze di bambini, ragazzi e adulti. Stiamo lavorando inoltre alla realizzazione di un centro Policulturale, grazie ad un finanziamento ottenuto dal Gal Valle della Cupa. La Biblioteca comunale sarà uno spazio dedicato alla promozione della lettura e un luogo per poter studiare e approfondire’’.

 

 

Comunicato