Attualità - 18 Ott 2022

Alessano, un convegno sul tema della casa

L’evento si terrà domani, mercoledì 19 ottobre, alle 17, nell’Auditoriun “Don Tonino Bello”. Vale 2 crediti formativi per ingegneri, architetti e geometri


Spazio Aperto Salento

Organizzato dagli undici Comuni dell’Unione “Terra di Leuca” assieme agli Ordini degli ingegneri, degli architetti e dei geometri della provincia di Lecce, mercoledì 19 ottobre, si terrà ad Alessano un convegno dedicato alla legge regionale sulla casa 20/2022.

Dal titolo: “Programma eco casa. Prime riflessioni, aspetti problematici e novità”, prenderà il via alle ore 17 nell’Auditorium “Don Tonino Bello”, e si chiuderà due ore e mezza dopo. La partecipazione è gratuita, e darà diritto a due crediti formativi.

Ad aprire il convegno, saranno il sindaco di Alessano, Osvaldo Stendardo, ed il presidente dell’Unione, Biagio Raona, cui seguiranno i saluti e le argomentazioni dei presidenti dei tre Ordini: Francesco Micheli, Tommaso Marcucci e Luigi Ratano. Nel vivo dei lavori, e prima del dibattito finale, entreranno poi quattro specialisti: Pietro Nicolardi, avvocato amministrativista, Antonio Leone, docente di tecnica e pianificazione urbanistica di UniSalento, Claudio Conversano, esperto di urbanistica, e Annalisa Malerba, consigliera dell’Ordine degli architetti, referente per il Gruppo territorio, ambiente e paesaggio.

Oltre ad Alessano, dell’Unione “Terra di Leuca” fanno parte i Comuni di Castrigano del Capo, Corsano, Gagliano del Capo, Miggiano, Montesano Salentino, Morciano di Leuca, Patù, Salve, Specchia e Tiggiano.

 

In foto: l’ingresso dell’Auditorium “Don Tonino Bello”