Il sindaco uscente: “Un impegno che si rinnova per la nostra città”. Presentazione del simbolo e della lista giovedì 14 marzo, alle ore 18.30, nell’Auditorium di Corso Italia
“Avanti per Campi”. È il nome della lista che sosterrà Alfredo Fina (in foto) alle prossime elezioni comunali di giugno. Un nome “eloquente” perché rappresenta un invito “a continuare il lavoro svolto nei cinque anni di amministrazione del sindaco uscente e a programmare il futuro della città”. Un invito che scaturisce, dunque, anche dalla “volontà” della nuova coalizione di presentarsi agli elettori come squadra “motivata” e “pronta” per la nuova sfida. Il simbolo e la lista saranno presentati giovedì 14 marzo, alle ore 18.30, nell’Auditorium di Corso Italia, a Campi Salentina, durante un evento pubblico.
“Abbiamo raccolto con impegno e passione – dichiara Alfredo Fina – il compito assegnatoci cinque anni fa dai nostri concittadini. Cinque anni in cui, anche intercettando importanti risorse regionali, nazionali ed europee, abbiamo lavorato per migliorare la nostra città rendendola più vivibile, più attenta ai bisogni dei bambini e delle bambine, riqualificandola e dandole una prospettiva di crescita economica, sociale e culturale. Noi campioti siamo orgogliosi della nostra storia e della nostra posizione nel Nord Salento, un’area che ha tanto da raccontare e numerose potenzialità da esprimere. Per questo andiamo avanti per Campi: per concludere progetti avviati durante questo quinquennio, ma soprattutto per continuare a costruire una visione di città che si proietta verso le sfide che il futuro ci pone dinanzi. Sono molto fiero della mia squadra, a cui riconosco un grande punto di forza, quello di saper stringere in maniera salda la freschezza, l’energia, le idee innovative dei tanti giovani presenti e l’esperienza e la caparbietà di chi, come me, ha già amministrato. Sarà un momento di festa per noi. A partire da quel momento, inizieremo un racconto puntuale di tutto quello che è stato fatto in questi anni, che abbiamo il dovere e la responsabilità di trasferire ai nostri concittadini, e soprattutto da quel momento, inizieremo un percorso di condivisione sui nuovi obiettivi, sui nuovi traguardi che intendiamo raggiungere per Campi e per l’intera comunità”.
Insomma, la campagna elettorale sembra già nel vivo. In campo, per la conquista del “palazzo”, probabilmente ci saranno solo due contendenti: da una parte il primo cittadino uscente Alfredo Fina, dall’altra lo sfidante Fabrizio De Luca, già assessore dimissionario della passata coalizione. (red.)
© Riproduzione riservata