• martedì , 18 Gennaio 2022

Salice/Guagnano - 15 Dic 2021

Angelo Totaro riconfermato presidente del Consiglio d’Istituto

Vicepresidente è stata eletta Luana Russo. Alla prima seduta del rinnovato Organo collegiale, all’unanimità richiesto al sindaco di Salice un incontro sulla situazione dei lavori in corso negli edifici scolastici


Spazio Aperto Salento

Eletto il presidente del Consiglio dell’Istituto comprensivo. Si tratta dell’avvocato Angelo Totaro (in foto), riconfermato per il quarto mandato consecutivo (è stato eletto per la prima volta nel 2012, in occasione dell’unificazione dei due Istituti di Salice e Guagnano).

La designazione di Totaro, decisa nei giorni scorsi, segue il rinnovo dell’Organo collegiale avvenuta il 28 e 29 novembre. Vicepresidente è stata eletta Luana Russo di Salice. Per quanto riguarda la componente genitori, gli altri consiglieri sono: Fabio Rubino, Angelo Ricciato, Rosa Scalinci, Cosima Leuci, Arcangelo Arnesano e Giuseppe Iachetta.

“Sono felice – dice Totaro – della fiducia che genitori e docenti continuano a concedermi”.

Durante la prima seduta del Consiglio, oltre all’elezione di presidente e vicepresidente, è stata affrontata anche la questione relativa ai lavori che attualmente stanno interessando tre edifici scolastici di Salice (via Fontana, via Valente e via Manzoni). Situazione che sta costringendo, fin dall’inizio dell’anno scolastico, tutti gli alunni e docenti della primaria e secondaria di primo grado ad utilizzare un unico edificio: quello di via Roselli.

“Il Consiglio di Istituto – spiega il presidente – all’unanimità ha chiesto un incontro col sindaco di Salice per avere aggiornamenti sulla situazione dei plessi scolastici in ristrutturazione. I doppi turni pesano soprattutto sugli alunni della scuola media, che frequentano nel pomeriggio, costretti a fare i compiti di mattina, senza possibilità quindi dedicarsi ad attività sportive pomeridiane”. (r.f.)

© Riproduzione riservata