Lecce - 25 Nov 2023

Antonella Pappadà nuova consigliera di parità della Provincia

Fernanda Vaglio nominata consigliera di parità supplente


Spazio Aperto Salento

Antonella Pappadà e Fernanda Vaglio sono rispettivamente la nuova consigliera di Parità effettiva e la nuova consigliera di Parità supplente della Provincia di Lecce. Il ministro del Lavoro e delle Politiche sociali Marina Elvira Calderone ha nominato le due professioniste con decreto, confermando la designazione delle stesse fatta dal presidente della Provincia di Lecce Stefano Minerva, in seguito ad un apposito Avviso pubblico.

“È un giorno importante per la Provincia di Lecce e per tutta la comunità salentina – dice il presidente della Provincia Stefano Minerva – due eccellenti professioniste, esperte in materia di lavoro femminile, di normative sulla parità e pari opportunità, saranno impegnate, nei prossimi quattro anni e con il supporto degli Uffici provinciali, a tutelare lavoratrici e lavoratori del nostro territorio e, più in generale, a prevenire e contrastare situazioni di discriminazione e di violenza di genere, tema drammaticamente attuale”.

“Mi impegnerò  – commenta Pappadà, avvocata e mediatrice civile e commerciale, attuale vicesindaco di Poggiardo – a far conoscere a tutte le cittadine e i cittadini il ruolo della consigliera di Parità della Provincia, fondamentale per l’attuazione dei principi di uguaglianza di opportunità e di non discriminazione tra donne e uomini nel mondo del lavoro. Ringrazio il presidente Stefano Minerva, il vicepresidente Antonio Leo e tutto il Consiglio provinciale per la fiducia”.

La consigliera di Parità supplente Fernanda Vaglio è avvocata, patrocinante in Cassazione e nelle giurisdizioni superiori.