• giovedì , 17 Giugno 2021

Salento - 08 Nov 2020

Antonella Tamiano seconda classificata al premio “amori sui generis”

Nuovo riconoscimento per la scrittrice salentina


Spazio Aperto Salento

Il giallo “Silenziosi riflessi di un artista minore” della scrittrice salentina Antonella Tamiano si è aggiudicato il secondo posto per la narrativa edita, al concorso letterario nazionale “Amori sui Generis ” – Città di Grosseto.

La diretta streeming su Facebook che ha decretato l’autrice salentina sul podio dei vincitori, si è svolta nei giorni scorsi. La cerimonia di premiazione, prevista a Grosseto al teatro degli industri, è stata infatti annullata per via delle nuove norme restrittive sul Covid.

Un premio prestigioso, al quale hanno aderito ben oltre 750 partecipanti provenienti da più parti d’Italia. A soli dieci mesi dall’uscita, il libro si è aggiudicato ben sette importanti riconoscimenti.

L’autrice di recente è stata premiata anche a Martina Franca: secondo posto con la videopoesia “Amata terra mia” un inno alla propria terra, alle radici (tema spesso ricorrente e caro all’autrice).

Pittrice, scrittrice e poetessa, Antonella Tamiano si è laureata a Lecce in Beni Culturali. Vincitrice di numerosi concorsi poetici e letterari, ha pubblicato diversi romanzi, racconti e poesie. Ha partecipato alla trasmissione Rai “Mille e un libro”. Le sue poesie sono state tradotte in diverse lingue, pubblicate in numerose antologie. Nel 2019 ha vinto il 1°premio alla carriera “Gran Galà Cultura Rende… In Versi”.