Dopo la scuola di via Piccinni, la Giunta comunale guidata dalla sindaca Tarantino avvia il percorso per la realizzazione dei lavori anche nell’altro plesso di primaria. Alla Regione richiesti oltre 3 milioni
La Giunta comunale di Porto Cesareo ha approvato oggi il progetto esecutivo per interventi di adeguamento sismico e di efficientamento riguardanti la scuola primaria di via Rossini. Progetto a suo tempo candidato, attraverso preliminare studio di fattibilità, nel Piano regionale triennale dell’Edilizia scolastica 2018/2020 .
L’intervento, di importo complessivo pari a 3.297.857,51 euro, in caso di ammissione a contributo, verrà finanziato dall’Assessorato regionale all’Istruzione.
“Dopo il progetto relativo agli interventi di adeguamento sismico e di efficientemento energetico della scuola primaria di via Piccinni, finanziato dalla Regione per un importo di circa 1.200.000 euro, i cui lavori dovranno iniziare entro l’anno – dice la sindaca Tarantino – ora ci proviamo con la scuola elementare di via Rossini. I lavori riguardanti quest’ultimo edificio fanno parte dell’azione, più ampia, che coinvolge tutti gli istituti scolastici della nostra marina”. (red.)
© Riproduzione riservata