• mercoledì , 5 Ottobre 2022

Porto Cesareo - 28 Gen 2022

Approvato il progetto per l’efficientamento dell’edificio scolastico di via Rossini

Dopo la scuola di via Piccinni, la Giunta comunale guidata dalla sindaca Tarantino avvia il percorso per la realizzazione dei lavori anche nell’altro plesso di primaria. Alla Regione richiesti oltre 3 milioni


Spazio Aperto Salento

La Giunta comunale di  Porto Cesareo ha approvato oggi il progetto esecutivo per interventi di adeguamento sismico e di efficientamento riguardanti la scuola primaria di via Rossini. Progetto a suo tempo candidato, attraverso preliminare studio di fattibilità, nel Piano regionale triennale dell’Edilizia scolastica 2018/2020 .

L’intervento, di importo complessivo pari a 3.297.857,51 euro, in caso di ammissione a contributo, verrà finanziato dall’Assessorato regionale all’Istruzione.

“Dopo il progetto relativo agli interventi di adeguamento sismico e di efficientemento energetico della scuola primaria di via Piccinni, finanziato dalla Regione per un importo di circa 1.200.000 euro, i cui lavori dovranno iniziare entro l’anno – dice la sindaca Tarantino – ora ci proviamo con la scuola elementare di via Rossini. I lavori riguardanti quest’ultimo edificio fanno parte dell’azione, più ampia, che coinvolge tutti gli istituti scolastici  della nostra marina”. (red.)

© Riproduzione riservata