Sanità - 19 Apr 2024

Asl Lecce, momentanea sospensione preparazione pasti nella mensa di Copertino. Nessun disagio ai pazienti


Spazio Aperto Salento

Ieri, giovedì 18 aprile 2024, il personale del Sian (Servizio Igiene degli Alimenti e della Nutrizione della Asl) ha effettuato un sopralluogo nei locali della cucina dell’Ospedale di Copertino rilevando alcune “non conformità” che hanno portato all’emissione di un provvedimento di temporanea di sospensione dell’attività di cucina per il tempo necessario all’adempimento delle prescrizioni impartite.

Questa decisione non interrompe il servizio fornitura dei pasti ai pazienti ricoverati. I pasti vengono preparati nel centro cottura del Pta di Campi Salentina e regolarmente distribuiti. La società gestrice del servizio mensa e la Direzione medica del Presidio ospedaliero hanno già avviato le necessarie procedure per adempiere alle prescrizioni impartite nel più breve tempo possibile.

 

Aggiornamento 20 aprile 2024

Riavvio preparazione pasti Ospedale di Copertino 

L’Asl Lecce, con una nota diffusa nella tarda mattinata di oggi sabato 20 aprile 2024, ha comunicato quanto segue: 

“Nel corso del sopralluogo eseguito oggi dal personale Sian della Asl Le è stato rilevato il superamento delle criticità che venerdì scorso avevano comportato il provvedimento di sospensione dell’utilizzo dei luoghi (la distribuzione è stata comunque garantita perché il cibo è stato preparato nel Pta di Campi). Pertanto la preparazione dei pasti nella cucina dell’Ospedale ripartirà dal pomeriggio di oggi 20 aprile”.