Lecce - 28 Set 2024

Autovelox Tangenziale Est, avvio funzionamento in esercizio ordinario dei due impianti


Spazio Aperto Salento

Terminerà lunedì 30 settembre 2024 la fase sperimentale dei due autovelox lungo la tangenziale Est di Lecce. Da martedì 1° ottobre, infatti, gli impianti funzioneranno in esercizio ordinario, con rilevazione delle infrazioni delle due postazioni fisse di controllo della velocità.

“C’è stato un periodo di prova di un mese – dice Donato Zacheo, comandante della Polizia locale, dirigente del Settore Mobilità e viabilità del Comune di Lecce – per dare maggior tempo e possibilità agli automobilisti che percorrono la tangenziale Est di prendere maggiore consapevolezza dei due nuovi strumenti di rilevazione elettronica delle violazioni per eccesso di velocità. I due impianti entreranno in funzione in modalità ordinaria alle ore 00.00 del 1° ottobre”.

I dispositivi di controllo del traffico finalizzati al rilevamento a distanza della velocità, sono stati collocati in entrambe le direzioni di marcia, uno sull’anello esterno a 100 metri dalla stazione di servizio “Sant’Oronzo Nord”, in direzione Brindisi; e uno sull’anello interno, uscita 7B San Cataldo, in direzione Maglie. Sulla s.c. 243 di Lecce, meglio nota come tangenziale Est, è in vigore il limite massimo di velocità di 90 km/h.

 

 

 

 

 

 

 

Da comunicato