Novoli - 21 Mar 2023

Bonus nascita, rinnovato il beneficio a sostegno delle famiglie


Spazio Aperto Salento

Il Comune di Novoli ha confermato anche per il 2023 il bonus nascita a sostegno delle famiglie. Previsto un contributo di 300 euro per i bambini nati o adottati dal 1° gennaio dell’anno in corso.

«L’Amministrazione comunale – afferma il sindaco Marco De Luca (in foto) – è orgogliosa di poter dare, per il secondo anno consecutivo, sostegno alle famiglie residenti a Novoli con un piccolo, ma significativo contributo. Una misura che non ha la pretesa di risolvere tutti i problemi legati al calo della natalità ma che mira a contrastare, con un gesto concreto, le difficoltà delle famiglie. Ogni nuovo nato è un valore inestimabile per l’intero Comune di Novoli».

Il bonus può essere richiesto entro 120 giorni dalla nascita o adozione del bambino, su apposito modulo che verrà predisposto dall’ufficio comunale competente. Il bonus potrà essere richiesto da almeno uno dei genitori, di cui uno deve essere residente da almeno un anno a Novoli. Potrà essere presentata un’unica richiesta di bonus per ogni bambino nato o adottato.