• mercoledì , 23 Aprile 2025

Politica - 20 Mar 2023

Brindisi, inaugurata la sede del Movimento Regione Salento

Il consigliere regionale Paolo Pagliaro: “Appello alla coesione, pur rivendicando la nostra autonomia”


Spazio Aperto Salento

Inaugurata a Brindisi la nuova sezione cittadina del Movimento Regione Salento. Durante la cerimonia del taglio del nastro, tenutasi l’altra sera nella sede di piazza Cairoli alla presenza di numerosi militanti e simpatizzanti, sono stati ribaditi alcuni degli obiettivi primari che il Movimento guidato dal consigliere regionale Paolo Pagliaro ha, da tempo, messo in campo per la città.

L’impegno per Brindisi, è stato sottolineato, è stato sempre massimo sotto due aspetti essenziali. Il primo ambientale, con la battaglia storica contro l’inquinamento della centrale di Cerano e l’idea della sua decarbonizzazione con la creazione di un polo energetico green; il secondo strutturale, con la battaglia per l’Aeroporto del Salento che non deve essere secondo a quello di Bari, e per far ritornare centrale il porto brindisino”.

Dopo i saluti del coordinatore cittadino Pino Roma e del coordinatore provinciale Angelo Massaro, è intervenuto l’ex assessore comunale Lino Luperti. “Sono pienamente soddisfatto per la presenza di tanti cittadini – ha affermato – che hanno voluto testimoniare affetto nei nostri confronti e piena condivisione del progetto politico del Movimento Regione Salento, sempre più impegnato a tutelare gli interessi della nostra comunità. È evidente che trasferiremo il nostro entusiasmo anche nella prossima campagna elettorale amministrativa, nella speranza che si riesca a dar vita ad un progetto condiviso”.

“Sono davvero contento delle risposte che i brindisini continuano a dare nei nostri confronti – ha detto il presidente Pagliaro – a conferma del buon lavoro svolto dalla nostra classe dirigente. È chiaro che guardiamo con estremo interesse alle prossime elezioni amministrative con l’unico intento di consentire alla città di Brindisi di voltare pagina. In questo percorso noi continuano ad auspicare che si possa giungere ad una intesa fra le forze che compongono il centrodestra. Il tutto, però, rivendicando la nostra piena autonomia nel nome della buona politica e dell’amore verso il nostro territorio e per la sua gente”. (red.)